Restauro Amplificatori Storici

Restauro Amplificatori Storici

Un amplificatore storico non deve essere solo riparato, ma bisogna operare in modo da rispettarne le qualità sonore che l'hanno reso famoso, sostituendo i componenti con altri che siano il più vicino possibile a qualli d'epoca, al fine di preservarne sia l'estetica che il suono. Dal Gibson BR-6 del 1947 in poi abbiano restaurato la storia dell'amplificazione

Leggi tutto

Amplificatori per Chitarra

Amplificatori per Chitarra

Gli amplificatori Tabacco, nascono dalla trentennale esperienza del tecnico, come risultato di una ricerca sulla magia del suono degli amplificatori "vintage" (che hanno contribuito a fare la storia), e il confronto con alcuni dei più noti "boutique amp" americani. Un impegno che continua senza sosta alla ricerca della perfezione.

Leggi tutto

Pedaliere Custom

Pedaliere Custom

Fondamentalmente l'assemblaggio e il cablaggio dei pedali effetti in valige portatili (pedal Board), eseguite in modo elegante e tecnicamente prive di rumori di massa e alimentazione, fatte per durare per lunghe tourneè, perciò, usate e apprezzate da molti professionisti.

Leggi tutto

Casse acustiche per basso

Casse acustiche per basso

Queste casse, sono progettate per ottenere un'ottima tenuta e resa alle frequenze tipiche del 5 corde o quelle scalate di un tono e oltre, mantendo un ottima apertura sulle alte, rimanendo monovia con i vantaggi di una risposta coerente su tutto lo spettro riprodotto.

Leggi tutto

Cavi di segnale per chitarra e basso

Cavi di segnale per chitarra e basso

Le caratteristiche principali di questi cavi sono: la trasparenza sonora, specialmente in gamma bassa (apprezzerete la fedeltà al timbro dello strumento), e la costruzione estremamente robusta che, comunque flessibile, non presenta "memoria" alle torsioni. Sono cavi resistenti a qualsiasi condizione d'uso. Tutti, nessuno escluso, sono terminati con jack Neutrik originali, scelti per la loro leggendaria durata nel tempo.

Leggi tutto